3 giugno, Voler bene all'Italia 2012


“Siamo tutti emiliani”. I piccoli comuni italiani uniti per un abbraccio collettivo alle comunità colpite dal terremoto. Nasce la rete di solidarietà.

Voler Bene all’Italia, domenica 3 giugno, è la giornata che dedichiamo ai piccoli comuni, scrigni di tesori artistici e paesaggistici spesso sconosciuti, custodi di un infinito patrimonio di storia, tradizioni, cultura. Sarà una straordinaria occasione per conoscere più da vicino migliaia di piccoli borghi che organizzano tantissimi eventi per offrirvi itinerari in un'Italia inedita e autentica.

Tutte le informazioni su www.piccolagrandeitalia.it

Dedichiamo questa nona edizione di Voler bene all'Italia alle comunità così tragicamente colpite dal terremoto, per chiedere un futuro da costruire con cura e amore per i nostri territori. I Piccoli Comuni si stringono intorno all’Emilia Romagna e promuoveranno iniziative concrete di aiuto: dalla proposta di soggiorni estivi per gli sfollati alla raccolta fondi da destinare alle zone colpite dal sisma.

Nasce la rete di solidarietà.

Vuoi bene all'italia ma non puoi raggiungerci?
Partecipa comunque con una piccola azione di solidarietà ricca di gusto! Prenotando uno dei mille cestini solidali si sostengono i produttori di qualità della Lunigiana e si finanzia la ricostruzione della biblioteca di Aulla che nella tragica alluvione dell'autunno scorso ha perso 40mila volumi. Prenota subito il tuo cestino.

Vinci il cestino solidale inviandoci lo scatto di un bacio davanti allo scorcio più bello d’Italia "Più Italia, più baci"
Per chi è affezionato a un piccolo comune, per chi si vuole divertire, per chi gioca con i figli, per chi si ama, per chi vuole bene al proprio cane o al proprio asino, per chi ha voglia di partecipare vi invitiamo a inviarci i vostri scatti più belli per Voler Bene all’Italia! Fino al 9 giugno invia a pgi [at] legambiente [dot] it la tua foto e concorri per la vincita un cestino solidale carico dei prodotti tipici della Lunigiana. Aspettiamo le vostre immagini!
 

 
 
 
 

Files
Temi:
Pubblicato il29 maggio 2012