Appia Day, per celebrare il fascino dell'Appia Antica


I monumenti dell'Appia Antica gratuitamente aperti al pubblico, passeggiate, ciclotour, musica e spettacoli. Una grande festa dedicata esclusivamente a pedoni e pedali  

Il 13 maggio torna per il terzo anno consecutivo l’Appia Day, con l’apertura straordinaria e gratuita dei monumenti e tanti eventi per vivere l’archeologia e il territorio a piedi e in bici.

Un’occasione per celebrare il fascino e l’incanto dell’Appia Antica, per chiedere la pedonalizzazione della storica strada 365 giorni all’anno e immaginarla come la porta d’accesso a una nuova idea di città che investe sul suo territorio, sulla sua cultura, sul suo paesaggio e si mostra più attenta ai cittadini, più moderna, più verde, più vivibile, più sana. 

Visite guidate alla scoperta delle storie millenarie del più suggestivo museo a cielo aperto del mondo e ancora trekking, archeotour in bici, walkabout, street food, musica, attività per bambini. Anche per questa edizione 2018 saranno tanti gli eventi organizzati soprattutto a Roma, cuore dell’Appia Day, ma anche nei diversi comuni del centro e sud Italia attraversati dall’antica Appia.

 

Novità, appuntamenti e programmi su www.appiaday.it

 

Scarica il programma (pdf)

 

Lo scorso anno eravamo in 50mila...

 

<Appia Day 2017p> 

 

Temi:
Pubblicato il30 aprile 2018