Contromafie, dal 2 al 4 febbraio a Roma la quarta edizione dell'iniziativa contro mafia e corruzione organizzata da Libera

Tre giorni di riflessione, confronto e proposte messi a disposizione da Libera per tutti coloro che non si rassegnano allo strapotere delle mafie e della corruzione

Dal 2 al 4 febbraio 2018 si terrà a Roma la quarta edizione di Contromafie, iniziativa contro mafie e corruzione organizzata dall'associazione Libera insieme al network di associazioni che rappresenta e di cui Legambiente fa parte sin dall’inizio. L’obiettivo è sollecitare ancora una volta l’attenzione del Paese sui rischi che corre la democrazia per la forte, diffusa e pervicace presenza di mafie e corruzione, nonostante i successi ottenuti sul fronte legislativo e su quello repressivo.

Contromafie è il luogo dove istituzioni e società civile s'incontrano per definire nuove proposte che rendano sempre più efficace la lotta alla criminalità organizzata. Tre giorni di assemblee e seminari che prevedono interventi delle più alte cariche istituzionali ed una massiccia presenza di associazioni, sindacati, amministrazioni pubbliche, scuole, università, cittadini di ogni parte d’Italia e di ogni credo politico.

Legambiente contribuisce all'appuntamento con vari seminari: “Le ingiustizie e i saperi di giustizia” sul ruolo dell’educazione nel contrasto culturale alla (sub)cultura mafiosa; “Economie di vita al servizio delle persone” sul ruolo dell’economia civile come il migliore antidoto alla prevaricazione mafiosa e “I traffici internazionali delle mafie”, sul ruolo dell’ecomafia e sugli strumenti di contrasto.

Il programma completo>>qui

Per informazioni www.libera.it