Festa del Mare


2,3 e 4 settembre ottava edizione per la nostra festa in Sardegna dedicata ai temi del mare: concerti, cucina tradizionale, spazi espositivi, dibattitti nella splendida cornice di Santa Lucia di Siniscola.  

Decine di appuntamenti dalla mattina a notte fonda. Il programma è particolarmente vario.  

Per gli amanti della musica i concerti in piazza della Torre: ZAMAN e ISLA SOUND il 2 settembre proporranno le loro sonorità REGGAE in un concerto dedicato a BOB MARLEY; i NASODOBLE sabato 3 settembre;  serata di chiusura con  la kermesse folk BALLANDO IN BARONIA con la partecipazione dei gruppi di ballo dei centri della Baronia.

Spazio bimbi con laboratori di educazione ambientale, giochi e spettacoli di strada,  mostra mercato dove artigiani e produttori locali esporranno le loro specialità,  mostre fotografiche e installazioni sul lungomare e al C.E.A.

Ogni sera alle 18.30 si parlerà dei principali temi di attualità ambientale con giornalisti, amministratori, esperti ed imprenditori con particolare focus sui seguenti tre temi

SARDEGNA CO2.0: il ruolo delle energie rinnovabili nello sviluppo del territorio, 2 settembre

ACQUA IN SARDEGNA: laghi superficiali e sotterranei, 3 settembre-

TURISMO E AMBIENTE: scenari futuri, 4 settembre

E ancora tante attività, tre giorni intensi e divertenti. Per informazioni più dettagliate sul programma, come arrivare e dove alloggiare visitate il sito ufficiale del festival www.lafestadelmare.it     
FESTADELMARE è un’iniziativa di Legambiente Sardegna realizzata in collaborazione con il Comune di Siniscola, il Comune di Posada, la Provincia di Nuoro e la Regione Sardegna.  

Vi aspettiamo!
 

Temi:
Pubblicato il14 agosto 2011