Giornata mondiale dell'acqua - Edizione 2010


Acqua pulita per un mondo sano

Quest’anno la Giornata Mondiale dell’Acqua 2010 è dedicata al tema della qualità dell’acqua, per far capire l'importanza di una buona qualità dell'acqua per il raggiungimento di un maggiore livello di benessere umano. L’obiettivo principale è proporre una riflessione sulla necessità di una maggiore responsabilità e consapevolezza nell’utilizzo della risorsa al fine di prevenirne l’inquinamento, in quanto proteggere le risorse idriche è meno costoso che ripulirle. Nello specifico in questa giornata si vuole:

  • Promuovere la consapevolezza sulla necessità di mantenere in buono stato gli ecosistemi e preservare il benessere umano affrontando la crescente sfida posta dalla questione della qualità delle acque nell’ambito della gestione delle risorse idriche.
  • Dare maggiore importanza alla questione della qualità delle acque a sollecitare i governi, le organizzazioni, le comunità e gli individui in tutto il mondo a impegnarsi per affrontare in modo attivo la questione della qualità dell’acqua, per esempio attraverso la prevenzione dell’inquinamento, la bonifica ed il risanamento.
Temi:
Pubblicato il18 maggio 2010