Festambiente, le prossime tappe: Roma, Venezia, Palermo


Ultimi appuntamenti della stagione degli ecofestival di Legambiente. A Roma, Venezia e Palermo per ascoltare buona musica, gustare buon cibo e condividere i valori dell'ambientalismo

Il felice connubio fra ecologia e festa, indicato da FestAmbiente - il festival di ecologia, solidarietà e cultura di Legambiente - continua a svilupparsi con lungo lo stivale. Ecco i prossimi appuntamenti per la stagione 2014:

 

FestAmbiente Mondi Possibili (Roma) dal 19 al 28 settembre

Organizzata da Legambiente Mondi Possibili e dall’A.P.S. Tavola Rotonda, la manifestazione patrocinata da Roma Capitale Municipio III, sarà incentrata anche quest’anno sulle tematiche della condivisione e della costruzione di reti territoriali grazie a musica, teatro, incontri, laboratori, degustazioni, cinema e arte. Una manifestazione che cerca anche di valorizzare il distretto territoriale che la ospita: i volontari adottano il parco Monte Sacro per un anno e lanciano l’iniziativa #nelparcochevorrei per la riqualificazione partecipativa dell’area verde. Tutte le informazioni sul sito internet: www.festambiente.mondipossibili.it

 

Festambiente Venezia, dal 26 al 28 settembre

Prima edizione per Festambiente Venezia. Organizzata sull'Isola della Certosa, con una vista che solo Venezia può offrire, grazie anche alla cornice della splendida città veneta. Una festa tutta da scoprire, per vivere tre giorni fra le calli veneziane. Leggi il programma. 

 

FestAmbiente Mediterraneo (Palermo), dal 1 al 5 ottobre

Prima edizione per Festambiente Mediterraneo a Palermo, presso i Cantieri culturali della Zisa. Obiettivo di fondo è condividere idee ed esperienze sulla necessità di politiche ambientali, energetiche, sociali ed economiche comuni e coerenti per i paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Il tutto attraverso conferenze, concerti, rassegne di cinema e teatro, laboratori, spazi espositivi e di vendita, Città dei Bambini, promozione della sana alimentazione con vari punti di ristoro e degustazioni a base di prodotti tipici, naturali e a filiera corta. Leggi il programma.

 

Tutte le informazioni le trovate su la rete dei festival di Legambiente.

 

 

Temi:
Pubblicato il21 settembre 2014