Legambiente a "Cvtà - street Fest": riprogettare il destino dei borghi per costruire nuova bellezza


Laboratori esperenziali in tema di rigenerazione urbana, Legambiente coinvolge i cittadini per un confronto sul futuro possibile dei piccoli borghi. Civitacampomarano - Campobasso - sabato 23 aprile  

Sei artisti internazionali dell’arte urbana si ritroveranno a Civitacampomarano, incantevole borgo molisano che conta poco più di 500 anime, per il primo festival dedicato all'arte di strada, in Molise: il "Cvtà - Street Fest", dal 21 al 24 aprile.  

Quattro giorni in cui artisti e abitanti del borgo sperimenteranno un profondo scambio umano e culturale da cui nasceranno le opere che porteranno nuova energia e bellezza nelle strade del paese. 

Legambiente partecipa all'evento con una proposta interessante per cogliere il rapporto tra arte e ambiente e costruire un percorso con la cittadinanza in tema di rigenerazione urbana. Il laboratorio esperenziale, “b_Lab” di Legambiente, nasce nella convinzione che è possibile ripensare il destino dei borghi condividendo nuove modalità per crescere a livello sociale, economico e culturale.  

sabato 23 aprile 2016 dalle ore 10:00 alle ore 13:00: “b_Lab” con Legambiente  

Evento collaterale tra arte e ambiente organizzato da Legambiente attraverso un cantiere temporaneo di riprogettazione dal basso tra le strade del borgo.

Alle 10.00 Meeting point, con costituzione del cantiere di rigenerazione comunitaria. 

Alle 10.30 Passeggiata Esperienziale per una ricognizione viandante del borgo. 

Alle 12.00 aperitivo con Project Set, con l’obiettivo di tracciare una mappa dei desideri e delle criticità

Dove: Piazza Municipio 

La partecipazione è gratuita L’iscrizione al cantiere è possibile via email all’indirizzo pgi [at] legambiente [dot] it oppure la mattina sul posto. 

 

La partecipazione di Legambiente a Cvtà - Street Fest prevede inoltre, per tutta la durata del festival,  un punto infornativo sugli stili di vita sostenibili, proiezione di video su esperienze di rigenerazione urbana, laboratori per i più piccoli.

 

In collaborazione con EcoLife - Ecological Lifestyles for CO2 Reduction

 

maggiori informazioni http://www.cvtastreetfest.com/

  

 

 

Temi:
Pubblicato il18 aprile 2016