Let’s Clean Up Europe, al via le pulizia di primavera. Programmate le vostre azioni contro l'abbandono dei rifiuti

Dal 1 marzo al 30 giugno torna la campagna promossa dall'Ue per contrastare l'abbandono dei rifiuti nell'ambiente e promuovere azioni dal basso per riqualificare i territori

Quarta edizione per  Let’s Clean Up Europe (LCUE), la campagna europea contro l’abbandono dei rifiuti: dal 1° Marzo al 30 Giugno 2018 chiunque potrà proporre ed organizzare, sull’intero territorio nazionale, azioni di raccolta e pulizia straordinaria del territorio. Una grande pulizia di primavera per affrontare il problema dei rifiuti abbandonati che sta diventando una vera enmergenza ambientale.

Partecipare è semplice, basta compilare un modulo e la volontà di crescere in un territorio sano e pulito.

Tutte le informazioni per partecipare le trovate >>qui

A promuovere Let’s Clean Up Europe in Italia è lo stesso comitato organizzatore della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, composto da AICA, dal Ministero dell’Ambiente, CNI Unesco, Utilitalia, Città metropolitana di Roma Capitale, Città Metropolitana di Torino, ANCI e Legambiente. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno del CONAI e dei consorzi Comieco, Ricrea, Coreve e Corepla.

Lo scorso anno il nostro Paese ha proposto ben 410 azioni.

Segui le azioni su facebook

Pubblicato il25 marzo 2018