Migranti, 3 dicembre flash mob per non dimenticare Lampedusa

Aderiamo all'iniziativa del "Comitato 3 ottobre": porta e accendi la tua candela per l'istituzione della giornata della memoria e dell'accoglienza il 3 ottobre.

Appuntamento il 3 dicembre a Roma alle ore 18 in Piazza Montecitorio.

Il “Comitato 3 ottobre”, nato all’indomani del tragico naufragio di un barcone carico di migranti eritrei davanti alla costa di Lampedusa il 3 ottobre scorso, si pone come obiettivo l’istituzione il 3 ottobre di ogni anno della “Giornata della Memoria e dell’Accoglienza” per ricordare tutti i migranti morti nel tentativo di fuggire da persecuzioni, dittature, guerre e miseria, nonché tutti gli uomini che per salvarli mettono a rischio la propria vita. Nei giorni scorsi il “Comitato 3 ottobre” ha presentato ai parlamentari una proposta di legge nella speranza che il testo possa essere fatto proprio dalla più ampia maggioranza parlamentare possibile e diventare legge al più presto.

All’iniziativa, attraverso il gruppo Facebook “Accoglienza”, hanno finora aderito oltre 9.000 persone e sono già 25.000 le firme alla petizione lanciata su change.org.

Files
Pubblicato il28 novembre 2013