"Premio Talento Italiano", partecipa con il tuo progetto di turismo sostenibile.


Se hai talento creativo iscriviti al Premio Talento Italiano 2013 Il concorso rivolto ai giovani under 30 e ai professionisti che vogliono valorizzare le tante opportunità di attrazione che offre il territorio italiano. L'obiettivo è incoraggiare e raccogliere progetti inediti potenzialmente realizzabili nell’immediato. Sarà possibile inviare i progetti dal 1° dicembre 2012 al 31 gennaio 2013. Premi in palio.

Tutte le informazioni per partecipare all'iniziativa le trovate su www.vivilitalia.it, il nostro portale che promuove il turismo sostenibile e propone un nuovo circuito di viaggi che fa del paesaggio italiano la sua principale risorsa.  

Vi anticipiamo alcuni dettagli del concorso:
Le idee progettuali devono proporsi come prodotti turistici nuovi, con elementi di innovazione significativa rispetto quanto già esistente, e devono essere volte a valorizzare il turismo responsabile e/o sostenibile: da un lato, attraverso l’esaltazione degli attrattori locali mediante il coinvolgimento delle risorse presenti sul territorio, in particolare quelle ambientali e storico-culturali; dall’altro, privilegiando il coinvolgimento delle comunità locali, l’incontro e lo scambio con la tradizione locale.
I premi:  microvacanza di Un’altracosa Travel; titolo di “Talento italiano dell’anno; possibilità di realizzare il progetto vincitore attraverso il supporto del team di consulenza di SL&A (start-up di progetto della durata di un semestre; la presenza gratuita sul portale www.talentiitaliani.it per un anno.  


 
Per ogni altra informazione scrivete a  premio [at] talentiitaliani [dot] it

Temi:
Pubblicato il27 novembre 2012