Stati Generali della bicicletta e della mobilità nuova

Esperti di mobilità sostenibile, amministratori, e associazioni si danno appuntamento il 5 e 6 ottobre a Reggio Emilia, per rendere l'Italia un paese più a misura di bici. Diretta su LaNuovaEcologiaTV

L'italia deve cambiare strada. Nel nostro paese, dove ci sono 65 automobili ogni 100 abitanti e l'aria è cronicamente malata, l'esigenza di mettere in campo politiche per una mobilità nuova, a partire dai contesti urbani, è diventata inderogabile.

Per rispondere a questa esigenza, il 5 e 6 ottobre 2012 a Reggio Emilia si terranno gli Stati Generali della Bicicletta e della mobilità nuova, un evento organizzato dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci), Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab), Legambiente e #Salvaiciclisti. Una occasione in cui tutti i portatori di interessi che si occupano di mobilità urbana leggera e alternativa all’automobile si incontrano per confrontarsi sulle soluzioni da adottare per rendere l’Italia un paese maggiormente a misura di bicicletta.

Per informazioni http://statigeneralibici.it/

Diretta streaming su LaNuovaEcologiaTV