Strutture e servizi per ecoviaggiatori


Qualità e confort nel rispetto dell'ambiente. E' nato il portale del turismo sostenibile. Servizi, proposte e informazioni per vacanze ecologiche.  

L'Italia è una meta apprezzata da viaggiatori e turisti di tutto il mondo. Un concentrato di bellezze naturali e artistiche incastonato in territori che sempre con maggiore coscienza custodiscono tradizioni antiche, paesaggi unici, una straordinaria varietà enogastronomica. Proprio per promuovere e tutelare tanta ricchezza nel 1997 abbiamo messo a punto l’etichetta ecologica (ecolabel) “Consigliato per l’impegno in difesa dell’ambiente”. Un marchio di qualità che contraddistingue le strutture ricettive (hotel, camping, agriturismi, ostelli per la gioventù, residence, B&B) di zone costiere, aree interne, città  d’arte, parchi naturali e altre strutture turistiche che adottano misure per ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e per promuovere il territorio circostante. Abbiamo raccolto queste ad altre informazioni ed iniziative per praticare un turismo sostenibile, in un ampio ed articolato sito di servizi, proposte, idee ed informazioni dedicato a turisti e viaggiatori particolarmente attenti e sensibili che in vacanza come altrove difendono i valori e la ricchezza di un ambiente sano e bello.

www.legambienteturismo.it, dalle località a 5 vele della Guida Blu, ai Festambiente, le vacanze giuste ed ecologiche che cercavi!  

Temi:
Pubblicato il01 luglio 2013