Festa dell'albero 2018

Legambiente dedica il consueto appuntamento per la piantumazione di nuovi alberi all'accoglienza e alla solidarietà, perchè questi valori possano mettere radici solide e profonde nei nostri territori

Il 21 novembre arriverà un tocco di verde e di bello nei giardini pubblici, nei cortili delle scuole, negli angoli degradati delle città. Stiamo parlando della Festa dell'albero, giunta alla 24edizione, grazie a cui ogni anno Legambiente mette a dimora tantissimi giovani arbusti lungo la penisola, tra essenze aromatiche e giovani alberi, celebrando così il loro indispensabile contributo alla vita.

Legambiente dedica quest'anno la Festa all'accoglienza e alla solidarietà affinchè come gli alberi, questi valori possamo mettere radici forti e profonde nel nostro paese e fermare le ondate di razzismo e intolleranza che stanno attraversando in modo preoccupante i nostri territori.

Le scuole saranno al centro della Festa e i luoghi in cui si concentreranno le iniziative.

Per informazioni e adesioni a Festa dell'Albero 2018:

www.legambientescuolaformazione.it

Le iniziative di Festa dell'albero 2018

Per i circoli di Legambiente:

modulo di adesione

Aderiscono alla Festa dell'albero: Comuni Virtuosi, AUSER nazionale, Casa Scalabrini 634, CIFA onlus, Fairtrade Italia, Centro Astalli, Erasmus Student Network Italia, SOS Mediterranee Italia.

Pubblicato il21 novembre 2018