Monti a #Salvaiciclisti, “Migliorare anche in Italia la ciclabilità” . Fiorillo (Legambiente): “Grazie Monti. Speriamo sia stimolo per amministrazioni immobili”


“Le parole del Premier sull’uso della bici in città ci confortano. E’ molto importante che Monti si sia occupato del tema della mobilità e della sicurezza di ciclisti e pedoni che si muovono all’interno dei centri urbani. Speriamo che possa essere di stimolo per tutte quelle amministrazioni che continuano a trascurare la mobilità sostenibile, necessaria per tutti i cittadini”.

Così Alberto Fiorillo, responsabile Mobilità urbana di Legambiente, ha commentato la dichiarazione del premier Monti su #Salvaiciclisti.

“L’autorevole intervento di Mario Monti a sostegno della campagna #Salvaiciclisti – ha continuato Fiorillo - testimonia l’importanza e l’urgenza dei temi segnalati da quell’iniziativa: l’eccessiva mortalità sulle strade, l’assenza di infrastrutture dedicate alla mobilità dolce, l’attuale insostenibilità della quotidiana congestione urbana”.

Argomenti che anche per Legambiente dovrebbero essere all’ordine del giorno nell’agenda politica locale e nazionale, nell’ottica di future città più sicure e vivibili

 

 L’ufficio Stampa: 0686268376 – 99 - 53

Temi:
Pubblicato il14 maggio 2012