Roma, Legambiente e Gomitolo Rosa insieme a Villa Ada per la salute dell’ambiente e delle persone

Sabato 9 giugno è la Giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico. Questa pratica anti- stress meglio conosciutta come knitting, che offre tanti inaspettati e sorprendenti vantaggi per la vita sociale e la salute delle persone, è organizzata in Italia dall'associazione Gomitolo Rosa con cui Legambiente ha stretto un'alleanza per suggerire ai cittadini buone pratiche quotidiane che non impattano sui territori e regalano benessere.

La lana usata da Gomitolo Rosa per il lavoro a maglia condiviso, è lana di scarto che andrebbe altrimenti bruciata o comunque smaltita come rifiuto. Il knitting, tra le altre cose, è stato sperimentato come terapia di accompagnamento psicologico per le donne, ma non solo, che affrontano terapie oncologiche.

Se siete curiosi di approfondire la conoscenza e le innummerevoli potenzialità del knitting, sabato 9 e domenica 10 giugno Gomitolo Rosa e Legambiente vi aspettano a Villa Ada dalle ore 10.00 alle 19.00 presso gli ingressi di Via Salaria 267-273-275.

scarica il programma dell'evento

Sabato 9 giugno Knitting cafè, in collaborazione con NaturaSì.

Vi segnaliamo:

Parteciperà alla Giornata nazionale del lavoro a maglia in pubblico anche Il Circolo Legambiente Anagni con le sferruzzatrici del movimento RIFIUTIAMOLI che da oltre 200 giorni lottano armate solo di gomitoli colorati, ferri ed uncinetto contro la riaccensione degli inceneritori di Colleferro ed Anagni.

Pubblicato il06 giugno 2018