Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti, 4 luglio termine ultimo per l'iscrizione


Un'esperienza unica in Italia nel suo genere. Un percorso di formazione completo, un mix originale di cultura, informazione e conoscenza del territorio. Borse di studio per facilitare l'accesso agli studenti più meritevoli  

Da tredici anni Legambiente ed Editoriale La Nuova Ecologia promuovono il Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti: una delle figure più significative nel panorama della divulgazione scientifico-ambientale del nostro Paese. Il corso - che si svolgerà quest'anno dal 3 novembre a 12 dicembre nel Campus Universitario di Savona - si rivolge a giornalisti professionisti e pubblicisti che desiderano approfondire le loro conoscenze in materia, a laureati o diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell'informazione ambientale. 

Il percorso formativo prevede 220 ore di lezione tra teoria e pratica. Ogni studente lavora all'interno di un laboratorio redazionale e redige articoli finalizzati anche alla pubblicazione di uno speciale del mensile di Legambiente, La Nuova Ecologia, che viene redatto durante il workshop. Sono in programma visite guidate e incontri per la degustazione di prodotti tipici, un laboratorio radiofonico e un workshop finale di una settimana. 

L'iniziativa prevede la partecipazione di 20 giovani, tra italiani e stranieri, che partecipano anche grazie alla disponibilità di borse di studio integrali e parziali. Vale la pena sottolineare che oltre metà degli studenti, una volta terminato il corso, ha avviato rapporti di lavoro: dall'assunzione in qualità di praticanti giornalisti a contratti di collaborazione con testate, uffici stampa di associazioni, enti pubblici e imprese.

 

Le adesioni, corredate di curriculum e lettera motivazionale devono pervenire entro il 4 luglio presso la segreteria del corso Laura Conti all’indirizzo mail formazione [at] lanuovaecologia [dot] it o all’indirizzo: via Alessandro Serpieri 7 – 00197 Roma.

Infoline: 06/32120126 – 388/5754502

www.corsolauraconti.it

Seguici anche su
Facebook - corsogiornalismo.lconti
Twitter - @CorsoLauraConti

 

 

 

Temi:
Pubblicato il30 maggio 2014