Regalati un Natale speciale


Regali che fanno bene al cuore, belli, originali, sostenibili, con un grande valore simbolico. Se stai cercando buone idee per i doni di Natale, scegli tra le nostre proposte.

Non è vero che a Natale siamo tutti più buoni. È vero, però, che possiamo fare qualcosa di utile con un gesto generoso ed evitare quegli acquisti fatti di fretta e senza attenzione. 

Legambiente vi propone quattro doni nel segno della solidarietà, della partecipazione, della cittadinanza attiva e consapevole. Più che un regalo! Un piccolo investimento per un futuro migliore. 

 

Ecco le proposte di Legambiente per un Natale sostenibile:

Alleva la speranza

 

Raccolta fondi promossa da Legambiente ed Enel per aiutare le piccole aziende del Centro Italia a coltivare nuovi progetti di crescita dopo il sisma del 2016.
Le imprese di allevamento e di trasformazione di prodotti di straordinaria qualità che hanno deciso di continuare a vivere e resistere in questi territori hanno bisogno del sostegno di tutto il Paese per continuare ad immaginare il futuro. 
 

Dona ora

Adotta una tartaruga marina

 

Le tartarughe marine sono animali affascinanti e mansueti che purtroppo subiscono l’impatto delle attività umane.

Se vuoi proteggerle, fai un gesto d’amore e adotta una delle tartarughe marine ricoverate presso i nostri centri di recupero. 
 

Scopri subito come su www.tartalove.it

Agenda 2019

 

Si chiama semplicemente "Il mare", è la nuova agenda ideata da Legambiente e Coccole Books.  All’interno illustrazioni, storie di mare, informazioni e curiosità scientifiche messe insieme con passione, per avere il mare vicino tutto l'anno. Con il suo acquisto sostieni il Centro di recupero delle tartarughe marine di Manfredonia, dove sono state curate e rimesse in libertà circa 1400 tartarughe marine in dodici anni e decine di nidi sono stati monitorati e protetti fino alla schiusa delle uova.

 

Aquista ora 

Eco pacco di Natale

 

Porta in tavola tutto il buono della Maremma e del'Italia. Quattro belle e gustose confezioni tra cui scegliere nella bella scatola riutilizzabile prodotta da Zero Pac.
Parte del ricavato sarà devoluto al Progetto Rugiada: un aiuto concreto ai bambini e alle bambine residenti nelle aree contaminate della Bielorussia a seguito del fall-out radioattivo di Chernobyl.  

Temi:
Pubblicato il10 dicembre 2018